Sicilia, Ice Export Lab: 25 nuovi manager per i mercati internazionali
Da Redazione
Marzo 18, 2019
Sono 25 i nuovi Export Manager usciti dal corso Ice Export Lab, pronti per i mercati internazionali. 25 le aziende che hanno partecipato al concorso integrato finalizzato ai mercati esteri, delle quali ben 17 provenienti dal settore Agro-alimentare. Lo scopo del laboratorio è quello di rendere le imprese italiane internazionali e competitive sul mercato.
Ice Export Lab: i Comuni siciliani pronti per i mercati esteri
Per quanto riguarda la distribuzione territoriale dei 25 nuovi Export Manager, è bilanciata su tutto il territorio siciliano. Quattro arrivano da Caltanissetta, quattro da Catania, una da Messina, sei da Palermo, quattro da Ragusa e sei da Trapani.
Ice Export Lab è un corso organizzato da Ice-Agenzia con lo scopo di internazionalizzare le imprese italiane e promuoverle all’estero, nell’ambito dell’attuazione del programma previsto dal Piano Export Sud 2 del Mise. Come riportato da Economy Sicilia, il corso è stato coordinato da Massimo Plescia, amministratore di Sdi-Soluzioni di Impresa.
“Hanno partecipato aziende di grande qualità, ma sappiamo che la grande qualità non basta se non vi è alla base una pianificazione adeguata, perché sono le aziende a doversi adeguare ai mercati e non il contrario. Il corso si è chiuso con la preparazione di un piano export, che è poi il punto di partenza per ogni strategia di vendita all’estero”.
Articolo precedente
Calcio, Serie B, Palermo batte Carpi 4-1: decisivi Puscas e Nestorovski
Articolo successivo
Sicilia, Calcio, serie C: il Catania batte la capolista Juve Stabia
Redazione
Articoli correlati
Cartomanzia: come funziona e tutto ciò che c’è da sapere
Settembre 16, 2023
Il CBD e tutti i suoi benefici nella colazione
Agosto 09, 2023