Turismo e accoglienza: come farsi trovare pronti per le riaperture?
Da Redazione
Dicembre 18, 2020
Hai mai sentito parlare di contract hotel? Stai pensando alle migliori strategie per ripartire alla grande quando il turismo tornerà di nuovo al suo splendore nel nostro Paese? Oggi affronteremo l’argomento attraverso un servizio innovativo e poco conosciuto che potrebbe rivelarsi una grande opportunità di investimento per quando le attività turistiche potranno ricominciare a lavorare: il servizio di contract hotel.
Cosa si intende per contract hotel?
Non si tratta né di allestimento né di vendita di beni d’arredo. Guardando il servizio contract hotel di Garofoli, per esempio, ti renderai subito conto che non stiamo parlando di una semplice fornitura di beni d’arredo ma di molto di più. Si tratta di riformulare il concetto di “azienda tradizionale” perché il contract hotel è un servizio che offre progetti “chiavi in mano” personalizzati, capaci di interpretare le necessità aziendali di chi lo richiede.
Progettazione, acquisto e messa in opera diventano le fasi integrate di un unico obiettivo gestito interamente da un team di esperti che agisce per liberare il potenziale di un’attività turistica e ridarle il giusto piglio necessario a ripartire alla grande dopo le riaperture. Non si tratta di un semplice ri-arredo ma dello studio e della realizzazione fisica integrata a quella comunicativa. Gli spazi e gli arredi sono solo la punta dell’iceberg di questo servizio che integra anche l’aspetto “significativo”, ovvero quello che caratterizza la tua attività e che la rende unica rispetto alle altre.
Il contract hotel è un’opportunità
Il settore del turismo e dell’accoglienza sono stati tra i più colpiti del nostro Paese che, come tutti sappiamo, fonda gran parte della ricchezza proprio su alberghi, hotel, B&B e ristorazione. Sicuramente stare chiusi e in attesa di aiuti o notizie non è stato facile per nessuno, soprattutto per chi ha visto il proprio fatturato crollare. Tuttavia bisogna aiutare il settore alberghiero e turistico a guardare al futuro con la giusta prospettiva, ovvero quella di farsi trovare pronti alla ripartenza. Il punto è che superata la fase iniziale di disperazione e di allarmismo deve tornare la razionalità, la voglia di intraprendere azioni e di superare gli ostacoli. Una volta superata l’impasse, quindi, siediti a tavolino e comincia a buttare giù le nuove idee per quando potrai riaprire.
Come ripartire con il piede giusto
Per prima cosa osserva la tua struttura e cerca di risolvere quei problemi per i quali non avevi mai tempo. Arredi guasti e logori o accessori e strumenti che non funzionano per esempio, sono il primo punto di partenza per riorganizzare la tua attività. Dare una rinnovata ai locali è un ottimo punto di partenza per farsi trovare pronti per la ripresa del turismo, magari dando uno sguardo alle opportunità offerte dai servizi di contract hotel per il tuo arredo.
Molto semplicemente si tratta di una sorta di progetto a 360° grazie al quale rinnovi gli ambienti della tua attività in modo personalizzato ed integrato. Te lo diciamo perché riteniamo che questo sia il momento giusto per agire. Ti trovi in una fase in cui puoi sfruttare al meglio il tempo di cui disponi per risolvere, migliorare e perfezionare tutto ciò che hai sempre rimandato, ridando un nuovo respiro e un animo rinnovato al tuo business. Non lasciarti sfuggire questa opportunità e coglila al volo per farti trovare pronto e deciso per quando, finalmente, potrai tornare ad accogliere i tuoi clienti!
Articolo precedente
Idee e strategie per risparmiare
Articolo successivo
Tra materie prime e criptovalute: le prospettive per il 2021
Redazione
Articoli correlati
Vuoi ridare nuova vita a scarpe e borse? Ecco come fare!
Novembre 18, 2024
Cartomanzia: come funziona e tutto ciò che c’è da sapere
Settembre 16, 2023