Sicilia da scoprire: visita Taormina, tra le rovine del Teatro Antico e l’Isola Bella
Da Redazione
Marzo 10, 2019
Taormina è una città collinare che si erge sulla costa orientale della Sicilia. E’ nota soprattutto per il Teatro Antico di origine greca, dove ancora vengono messi in scena degli spettacoli. La costa, che degrada lievemente verso il mare, è collegata da una stretta striscia di sabbia all’Isola Bella, riserva naturale di grande bellezza.
Cosa vedere a Taormina: pianifica il tuo viaggio
Taormina è una città pittoresca e solare, dove le attività si svolgono principalmente all’aperto. Dal passeggiare per le strada al visitare il Teatro Antico, dal prendere il sole in spiaggia all’avventurarsi fino all’Isola Bella. Molto interessanti e suggestive sono le chiese medievali disseminate nella città e il Duomo di Taormina, costruito nel XIII secolo.
La via principale, Corso Umberto, è una zona prettamente turistica, fiancheggiata da ristoranti, boutique e negozi. Immancabili tappe anche Palazzo Corvaja, centro espositivo in una struttura di origine medievale, e i Giardini della Villa Comunale, lussureggiante destinazione per tranquille passeggiate con vista sul mare.
L’Isola Bella è chiamata anche la Perla del Mediterraneo, per la sua bellezza incontaminata. Riserva naturale che si trova ad una distanza esigua dalla costa e che a volte, a causa della marea, si trova ad essa collegata, divenendo di fatto una penisola.
Articolo precedente
Sicilia da scoprire: Agrigento, la valle dei Templi e l’antica città di Akragas
Articolo successivo
Trapani, inaugurato a Salemi l’Ecomuseo del grano e del pane
Redazione
Articoli correlati
Vuoi ridare nuova vita a scarpe e borse? Ecco come fare!
Novembre 18, 2024
Cartomanzia: come funziona e tutto ciò che c’è da sapere
Settembre 16, 2023