E’ stata folta la partecipazione dei tassisti siciliani a quello che è stato lo sciopero dei taxi indetto da Silt. I tassisti non hanno rinunciato a compiere il proprio dovere, accompagnandolo agli atti di protesta pacifica che li hanno visti impegnati in più di quattro ore. Le manifestazioni maggiori si sono tenute a Palermo, Catania e Messina.
Sciopero dei taxi Silt: le manifestazioni in tutta Italia
La richiesta di tavoli ministeriali per l’aggiornamento di attrezzature tecnologiche ha portato Silt a indire uno sciopero in tutta Italia tra i tassisti, che hanno manifestato per dare il via a movimenti sindacali.
Gli scioperi hanno riguardano le migliori città italiane, da nord a sud, tra cui Torino, Genova, Matera, Napoli, Palermo e Catania.
Gli scioperi in Sicilia: Palermo, Catania e Messina città attive
Grande mobilitazione in Sicilia, data la folta partecipazione di gruppi di tassisti per diverse ore. Nel capoluogo siciliano si è sfilati da piazza Crispi a piazza Verdi, mentre le manifestazioni a Catania hanno riguardato la zona Universitaria e quella dell’aeroporto. In fermento anche la città di Messina, tra quelle che hanno visto più mobilitazione in tutta la regione.