Sicilia, solo 261 cattedre in più per le scuole elementari: la protesta dei sindacati
Da Redazione
Marzo 19, 2019
Le dichiarazioni del ministro Bussetti avevano fatto sperare. Una speranza, però, che si è trasformata presto in delusione: saranno 261 le cattedre in più per l’insegnamento elementare a partire dal settembre 2019. Grande protesta dei sindacati e amara delusione per tutti coloro che, per effetto della Buona Scuola, insegnano al Nord e speravano di tornare in patria.
Solo 261 cattedre in più a partire da settembre in Sicilia
Tanta e amara la delusione degli insegnanti siciliani che, per effetto della Buona Scuola, sono stati trasferiti in regioni lontane da casa e speravano in un numero più alto di cattedre a partire da settembre.
Sono, invece, soltanto 261 e non è detto che incrementeranno tutte il tempo pieno dal prossimo settembre, dato il consueto taglio all’organico che deriva da una minore popolazione scolastica.
Sicilia e Molise maglie nere in Italia per numero di classi che hanno il full time
Intanto, dai dati raccolti è emerso che Sicilia e Molise sono le maglie nere in Italia per numero di classi che hanno il full time: si tratta di 8.6 su 100, che rendono la regione la seconda peggiore in Italia. La Sicilia è la regione che, dopo il Molise, mette a disposizione meno ore per i propri alunni.
Articolo precedente
Sicilia: 1,1 miliardi di fondi per depuratori mai costruiti o messi a norma
Articolo successivo
Catania, a San Giuseppe pranzo solidale nel quartiere San Giovanni Galerno
Redazione
Articoli correlati
Cartomanzia: come funziona e tutto ciò che c’è da sapere
Settembre 16, 2023
Il CBD e tutti i suoi benefici nella colazione
Agosto 09, 2023