Loading...

Press Sicilia Logo Press Sicilia
Sei qui: Home » Cartomanzia: come funziona e tutto ciò che c’è da sapere

Cartomanzia: come funziona e tutto ciò che c’è da sapere

Da Redazione

Settembre 16, 2023

Cartomanzia: come funziona e tutto ciò che c’è da sapere

Le arti divinatorie sono numerose, così come i possibili metodi di approccio con una persona che richiede l’intervento da parte di un professionista, in grado di fornire risposte o strade da seguire nel dettaglio. Tra queste, si cita sicuramente la cartomanzia, una delle più antiche arti divinatorie che sono presenti all’interno del nostro paese e che permettono di offrire una risposta a interrogativi molto vari, che riguardano tematiche come l’amore, la salute, il lavoro, le relazioni interpersonali o il denaro. In quanto tale, dunque, la cartomanzia si propone attraverso un metodo di interpretazione di carte o tarocchi e offerta di risposte.

Naturalmente, chi vuole approcciare per la prima volta alla cartomanzia, avrà bisogno di un’indicazione ulteriore, soprattutto a proposito di come funziona e di tutto ciò che c’è da sapere relativamente al modo in cui avviene una seduta. Per questo motivo, di seguito, si cercherà di offrire una serie di precetti generali a proposito di come funziona la cartomanzia e di che cos’è nello specifico. 

Che cos’è la cartomanzia e come funziona

Come detto, il primo interrogativo da valutare riguarda il funzionamento della cartomanzia, per cui è importante, innanzitutto, inquadrare che cosa sia questa specifica forma di divinazione. La cartomanzia può essere intesa come un vero e proprio metodo, che si basa sull’utilizzo di carte e di tarocchi, o di altri simboli che richiedono un’interpretazione. A questo punto, il cartomante si basa sui simboli e sulle immagini che derivano dalle carte per offrire una risposta a interrogativi da parte della persona. Ciò avviene a seguito della conoscenza tra cartomante e persona che vuole sottoporsi ad una seduta, la quale dovrà offrire delle indicazioni a proposito della vita privata, del lavoro o del tema su cui basa la seduta stessa. In questo modo, la cartomanzia permetterà di tracciare una strada da seguire o di offrire delle risposte, che il cartomante ottiene dalla disposizione delle carte, dalle figure dei tarocchi o da altri possibili simboli utilizzati.

Come funziona una seduta di cartomanzia

È evidente che, affianco alla volontà di conoscere che cosa sia la cartomanzia e quale sia il funzionamento generale di questa forma di divinazione, tantissime persone siano interessate maggiormente al funzionamento di una seduta di cartomanzia, soprattutto per riuscire a comprendere come comportarsi di fronte ad un cartomante. In genere, la prima cosa da fare è scegliere il cartomante specifico, un professionista che permetterà di interpretare e disporre le carte in modo preciso affinché la risposta al proprio interrogativo non sia confusionaria. La scelta di un cartomante può avvenire su piattaforme come Cartomantidellaverita.it, che si occupano di selezionare e offrire i migliori professionisti per la propria esigenza. 

Dopo aver fatto ciò, bisognerà proseguire con la seduta vera e propria. In primo luogo, il cartomante inizierà a porre delle domande alla persona che si sottopone ad una seduta, mentre dispone le carte: le domande possono riguardare l’interrogativo specifico della persona, ma possono essere anche più generiche, a proposito di famiglia, denaro, lavoro, relazioni o tanto altro; questi interrogativi, infatti, permettono di conoscere meglio la persona e di ottenere un quadro generale più ampio, da contestualizzare meglio con le carte. A questo punto, il cartomante si concentrerà nell’interpretare le carte, non soltanto in base alla figura, ma anche in virtù dei metodi utilizzati, tra cui il metodo tripartito che riguarda una specifica disposizione delle carte sul tavolo. Simboli, sequenza delle carte e tanti altri fattori in influenzano la risposta di un cartomante, che potrebbe offrire successivamente anche consigli o opinioni personali a proposito dell’interrogativo da parte di una persona che si è sottoposta alla seduta. 

Redazione Avatar

Redazione