Sicilia, Hard Rock Hotel a Campofelice di Roccella: 180 nuovi posti di lavoro

0
hard-rock-hotel-sicilia-180-posti
Fonte: blogsicilia

La Sicilia si appresta ad ospitare sul proprio territorio il terzo Hard Rock Hotel a 5 stelle più grande d’Europa, dopo quelli di Ibiza e Tenerife. Campofelice di Roccella, comune italiano in provincia di Palermo, sarà al centro di un programma di riqualificazione ambientale e territoriale, per rilanciare la provincia e la regione.

Hard Rock Hotel a cinque stelle, in Sicilia 180 nuovi posti di lavoro

Come riportato da liveuniversity.it, il vecchio complesso turistico del Fiesta Garden Beach, composto da due alberghi adiacenti a 4 stelle, verrà convertito nel prossimo Hard Rock Hotel più grande d’Europa, subito dopo quelli d Ibiza e Tenerife. Tutto questo in Sicilia, a Campofelice di Roccella.

L’iniziativa si inquadra nell’ambito del programma di riqualificazione territoriale avviato nel mese di Maggio 2018 grazie all’incentivo gestito dall’Agenzia nazionale per lo sviluppo. Lo scopo è quello di incentivare e promuovere la provincia siciliana e l’intera Regione.

Sono previsti dei vantaggi importanti non solo per il complesso o il comune di Campofelice di Roccella, ma anche per l’intera economia della provincia e della Sicilia. Il programma di sviluppo dell’Hard Rock Hotel si concluderà nel dicembre 2019 e porterà alla creazione di 180 nuovi posti di lavoro per gli addetti all’Hotel. In totale la costruzione del terzo complesso Hard Rock più grande d’Europa prevede un investimento complessivo di 28,7 milioni di euro, di cui 7,1 milioni di agevolazioni concesse.