milano marittima

Trascorrere una vacanza a Milano Marittima è un’ottima scelta, per chi è alla ricerca di un ambiente dove fare tanto sport e divertirsi con i propri amici. In primavera inoltre, il basso numero di turisti la rende ancora più speciale.

Il mese di Aprile con l’ingresso delle giornate primaverili e l’arrivo dell’ora legale, è l’ideale per programmare delle vacanze, approfittando delle giornate più lunghe. Uno dei luoghi di vacanza per eccellenza si trova lungo la costa adriatica, e permette ai vacanzieri sia di trascorrere del tempo in spiaggia, alla ricerca della prima dolce abbronzatura, che di effettuare delle visite culturali e di poter scoprire sia il suo entroterra che il suo litorale con delle passeggiate in sella ad una bicicletta.

Si tratta di Milano Marittima, località che si trova in un comprensorio molto ricco di attrazioni con la vicina Cervia della quale è frazione, il parco di Mirabilandia e le sue attrazioni, la splendida Ravenna con i suoi mosaici. Da non dimenticare assolutamente le possibilità di shopping, di effettuare attività sportive e di gustare i piatti tipici della cucina locale. Raggiungere Milano Marittima per una vacanza è facile, sia arrivando in auto che in treno.

Per chi utilizza l’auto, percorrendo l’autostrada A14 si deve uscire a Cesena Nord e proseguire verso Ravenna sulla E55 con uscita a Casemurate, seguendo poi la S.S, 254 fino al comune di Cervia. In alternativa si può raggiungere, provenendo dalla zona di nord-est, attraverso la S.S. 309 Romea e poi con la S.S. 16 Adriatica. In treno la stazione in cui scendere è quella di Cervia – Milano Marittima. Per gli amanti dello sport esistono molte possibilità, ad iniziare dall’Adriatic Golf Club, nel quale si può giocare a golf ed anche prendere delle lezioni. Il campo è molto spazioso, con 27 buche.

Un altro sport che è possibile praticare a Milano Marittima è il tennis, grazie alla presenza del Circolo Tennis Cervia – Milano Marittima, che ospita anche degli interessanti tornei e del Circolo Tennis Club Pineta. Entrambi dispongono sia di campi all’aperto che al coperto. Per gli amanti degli sport acquatici, oltre al Circolo della Vela, si possono noleggiare dei mezzi presso il Club Canoa e Kayak che dispone anche di maestri per lezioni ed effettua delle visite guidate nelle vicinanze, una delle quali in notturna, con la collaborazione di un esperto forestale e di un astronomo, consente a chi la effettua di venire a contatto con la fauna notturna e di scoprire le varie costellazioni.

Milano Marittima è nota per la sua lunga serie di stabilimenti balneari attrezzati, ma vi si trovano anche due spiagge libere che si trovano, la prima nella zona antistante la “Colonia Varese”, e la seconda tra i bagni numero 268 e 269. Entrambe sono servite dalle linee di autobus cittadini.

Quando si parla di natura a Milano Marittima il pensiero va immediatamente alla sua pineta secolare, con i pini marittimi che si alternano a quelli domestici e coprono tutto l’entroterra, con una rete di sentieri che la attraversa e che possono essere percorsi a piedi ed in alcuni casi con biciclette, trovandosi anche “faccia a faccia” con gli animali. Dirigendosi verso Cervia l’esplorazione della pineta può essere effettuata sia in bicicletta che a piedi, sfruttando anche le aree di sosta appositamente predisposte, dove si possono effettuare anche dei pic-nic.

L’esplorazione della pineta si può effettuare dirigendosi anche dalla parte opposta, verso nord, il Parco del Delta del Po e le località di Lido di Classe e Lido di Savio. Sempre proseguendo verso nord, una bella passeggiata in bicicletta porta fino a Comacchio, attraversando una zona nella quale i bacini vallivi, le aree salmastre ed i canali la fanno da padrone. Una area nella quale chi ama il birdwatching ha la possibilità di osservare i fenicotteri ed altre varie specie di uccelli acquatici.

Come è facile comprendere Milano Marittima è una delle località più belle dell’Emilia Romagna per una vacanza. Inoltre, in primavera è possibile sfruttare una serie di offerte negli Hotel Milano Marittima per soggiornare ad un prezzo vantaggioso nei migliori Hotel 3 stelle superior di questa località. L’Hotel Solemare è proprio una di queste strutture. Camere spaziose e dotate di ogni comfort per una vacanza indimenticabile sotto ogni punto di vista.

Sia che si soggiorna con degli amici, sia che si soggiorna con tutta la famiglia è possibile beneficiare di un servizio ottimo sotto tutti i punti di vista. Visitate il sito ufficiale dell’hotel, per trovare una serie di offerte e proposte che difficilmente potrete trovare in rete.