Serie C, 2-2 in trasferta per la Sicula Leonzio: ottimo pareggio in vista playoff

0
Sicula Leonzio, pareggio 2-2 contro il Potenza

Ottimo pareggio per la Sicula Leonzio, che ha ottenuto un importante punto in trasferta contro la quarta in classifica del gruppo C di Serie C: il Potenza. Adesso la squadra siciliana è distante soltanto un punto dalla zona playoff, nonostante la Casertana abbia ancora una partita da giocare.

Cronaca del match tra Potenza e Sicula Leonzio

Un pareggio molto importante in vista del piazzamento in classifica della Sicula Leonzio. La formazione siciliana è passata in vantaggio al 26esimo minuto con la rete di Laezza, prima di essere raggiunta sull’1-1 dalla rete di Franca (al 64′ su rigore) e poi superata dal gol di Emerson all’82’. Importantissimo il gol al 93′ di Russo che vale il 2-2 finale.

La situazione delle squadre siciliane nel gruppo C di Serie C

Con questo pareggio, la Sicula Leonzio sale a 39 punti in classifica, a -1 dalla Casertana al decimo posto valevole per l’accesso ai playoff. Tra le altre siciliane, ormai consolidati il secondo e terzo posto di Trapani e Catania, primi valevoli per i playoff che varrebbero, in caso di vittoria, la Serie B. Più complicata la situazione del Siracusa, al 17esimo posto che vale i playout con la 18esima.