Sicilia e Sardegna collegamento aereo DAT

Sicilia e Sardegna sono molto più vicine: le due regioni insulari saranno collegate attraverso un nuovo collegamento aereo disponibile; si tratta della DAT, compagnia aerea danese che metterà a disposizione un volo bisettimanale con tariffa di lancio di 55 euro. 

Che cos’è la DAT

La DAT è una compagnia aerea danese che è stata fondata, da Kirsten e Jesper Rungholm, nel 1989. Il percorso della compagnia aerea è stato accelerato, tanto che, dagli inizi fino ad oggi, i progressi sono stati rapidi.

La DAT conta, attualmente, un milione di passeggeri: inizialmente la compagnia stessa basava tutte le sue operazioni su un unico bimotore Short Skyvan, dal trasporto di semplici merci fino a quello di cavalli.

Nuovo collegamento aereo tra Sicilia e Sardegna

Sicilia e Sardegna saranno ulteriormente collegate tra di loro attraverso un volo aereo bisettimanale, attraverso la compagnia aerea DAT. Le frequenze previste collegheranno le due città di Catania e Olbia, a partire dal prossimo 28 giugno.

Per finanziare il progetto, il collegamento tra Sicilia e Sardegna sarà inizialmente possibile con una tariffa di lancio di 55 euro.