Arance Sicilia esportate Cina

Un agrume importantissimo, che caratterizza la regione italiana portando alla ribalta all’interno della penisola e non solo. Le arance di Sicilia sono importantissime per l’economia della Sicilia e, grazie al contributo di Alibaba, esse saranno esportate per la prima volta all’interno del mercato cinese. Le stime parlano di 637 milioni di consumatori.

L’esportazione delle arance di Sicilia in Cina

Sarà Alibaba, a seguito dell’accordo avvenuto con il governo italiano, a garantire l’esportazione delle arance di Sicilia in Cina. Il prezioso agrume sarà immesso all’interno del mercato asiatico, attraverso la collaborazione del ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo.

Insieme alla collaborazione del ministero è degna di nota anche quella Distretto agrumi di Sicilia. L’avvenuto accordo per l’esportazione è stato ufficializzato in un comunicato ufficiale.

Dove e come saranno esportate le arance di Sicilia

Le arance di Sicilia saranno esportate nel mercato cinese e offerte a un numero che, secondo le stime, potrebbe raggiungere gli oltre 637 milioni di persone.

Le arance saranno subito immesse in un mercato di prima fascia, inizialmente attraverso Mr Fresh di Tmall, uno dei network online di Alibaba che conta più clienti attivi.