spazi esterni

Per chi è alla ricerca di idee su come arredare un patio o un giardino, in commercio ci sono molti arredi e complementi tra cui scegliere. Le tende a vela di Maanta sono tra le scelte più apprezzate, da chi vuole creare un angolo riparato dal sole con uno stile molto particolare. Gazebi, panche, luci e fiorire se ben posizionati possono portare un anonimo angolo della propria abitazione a diventare una delle zone più belle in cui trascorrere del tempo.

Una delle prima cose da fare, è sicuramente quella di decidere quale sarà lo stile dell’arredamento. Se si sceglie uno stile tradizionale, non avrà molto senso acquistare complementi moderni o luci a led. Al contrario, se si opta per uno stile contemporaneo si possono scegliere oggetti di tendenza o anche di plastica.

Deciso lo stile, i colori da utilizzare è giunto il momento di posizionare “in maniera virtuale” ogni oggetto che si è interessati ad acquistare. Aiutandosi con degli oggetti, che andranno a colmare il posto di quelli che non si sono ancora acquistati, si potrà verificare quanto spazio occupano i nuovi arredi. Lo spazio vuoto è molto importante, poiché permette alle persone di muoversi e serve a dare “respiro” alla zona. Un giardino o una stanza con troppi oggetti, risulterà essere affollata e di pessima vivibilità.

È bene inserire complementi d’arredo, mobili e ogni altro oggetto con un’idea ben chiara in mente. Così, si potrà creare uno spazio ordinato e dove si potrà trascorrere con piacere le calde giornate estive.

Pianifica una zona coperta da una tenda a vela

Le tende a vela sono un complemento d’arredo sempre più presente nei giardini di tutto il mondo. Facili da montare e molto robuste, si adattano alla perfezione in quasi tutti i contesti. Dal più classico al moderno, se inserite bene sono in grado di abbellire ogni luogo scelto.

In commercio sono disponibili in diverse dimensioni e colori, così da integrarsi alla perfezione anche in contesti dove sono inserite in un secondo momento. Le tende a vela di Maanta per esempio, sono disponibili in più colorazioni proprio per questo.
Avere la possibilità di scegliere il colore più idoneo, permette di non dover scendere a compromessi con le scelte stilistiche che si erano prese.

La scelta delle dimensioni della tenda a vela andranno fatte in base alla posizione in cui si andrà a collocare e alla zona che si vuole ombreggiare. Maggiore è la sua misura, maggiore sarà la dimensione della vela da acquistare. In alcuni casi, per problemi di ancoraggio o di dimensione della zona che si vuole coprire, potrebbe essere necessario mettere in preventivo l’acquisto di più tende.

Creare un angolo dove rilassarsi all’ombra, anche nelle giornate più di sole è senza dubbio una scelta intelligente. In estate non sempre si ha voglia di stare sotto i caldi raggi solari, quindi avere un posto dove riposarsi all’ombra offre un alto livello di comfort. Seguendo questi consigli, si potrà arredare bene e con gusto il proprio giardino o il pario fuori casa.