Sicilia, Catania inaugura “Sicilia felicissima”: mostra visiva e del territorio

0
mostra-convegno-catania-sicilia-felicissima
Fonte: Esplora Sicilia

Al Monastero dei Benedettini di Catania è in programma l’inaugurazione della mostra “Sicilia Felicissima“, in concomitanza con l’apertura del convegno omonimo. Siamo ormai arrivati alla terza edizione del concorso di comunicazione visiva e del territorio che si prefigge l’obiettivo di far conoscere e apprezzare le aziende, le comunità e le istituzioni siciliane.

Sicilia Felicissima, convegno e mostra: concorrenti e intenti

Le aziende e gli enti che partecipano alla terza edizione di “Sicilia Felicissima” cercano di valorizzare, attraverso le opere presenti in concorso, le risorse materiali e immateriali dell’isola. Imprenditori, progettisti e responsabili di imprese si incontreranno, lungo un percorso di comunicazione e arte visiva, per rilanciare lo spirito e la cultura della loro isola.

Il convegno e la mostra “Sicilia Felicissima” sono promossi da Abadir Accademia di Design e Arti Visive in collaborazione con Aiap – associazione italiana design della comunicazione visiva – e con Caffè Moak, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Catania. La mostra e il convegno hanno inizio alle ore 9 con i saluti istituzionali. Dalle 10, ogni venti minuti, sono previsti gli interventi di alcuni relatori, coordinati da Vanni Pasca, Direttore scientifico dell’Accademia Abadir.

Come riportato da Vivi Enna, alle ore 15 ci sarà la presentazione della mostra del concorso Sicilia Felicissima. La mostra sarà visitabile dal 1 al 7 Marzo 2019, dalle ore 8 alle ore 18:30.