Legacoop Sicilia Filippo Parrino nuovo presidente

E’ Filippo Parrino il nuovo presidente della Legacoop Sicilia: il 62enne è stato eletto al termine del 15esimo congresso regionale che si è tenuto all’interno del San Paolo Palace hotel di Palermo. Parrino vanta una già solida e importante esperienza all’interno di Legacoop, che potrà renderlo un pilastro fondamentale dell’organizzazione.

Chi è Filippo Parrino, nuovo presidente di Legacoop Sicilia

62 anni e un trascorso all’interno di Legacoop che gli ha dato molta esperienza nel settore: è questo il profilo di Filippo Parrino, nuovo presidente di Legacoop Sicilia.

L’uomo, che ha lavorato in cooperative sociali, di Beni confiscati e CulturMedia, è stato già presidente di Legacoop Palermo e di Legacoop Sicilia Occidentale, a dimostrazione della grande centralità del suo ruolo.

Gli obiettivi e i successi di Legacoop Sicilia

La nomina presidenziale di Filippo Parrino è arrivata durante il 15esimo congresso regionale di Legacoop Sicilia. All’interno dello stesso sono stati sottolineati gli obiettivi e i successi dell’organizzazione negli anni: centralità è data, ovviamente, alla legalità come pilastro della cooperazione e della collaborazione. Il primo passo, però, è dato da formazione e informazione, soprattutto nelle nuove e giovani menti.