Giornate Fai primavera 2019 Catania

Le giornate Fai di primavera 2019, organizzate dalla Delegazione di Catania, vedranno un nuovo e più vario itinerario all’interno della città siciliana, grazie ad un programma più vasto che concilierà bellezze dell’età barocca con realtà dell’età artistiche contemporanea. Gli undici beni culturali saranno aperti al pubblico sabato 23 e domenica 24 marzo 2019.

Orari di apertura dei beni culturali di Catania

Tutti i siti degli undici beni culturali che saranno aperti al pubblico nei due giorni di sabato 23 e domenica 24 marzo saranno disponibili a partire dalle 9.30 fino alle 13.00 per l’orario mattutino; dalle 15 per il pomeriggio, con orario di chiusura variabile che oscilla tra 17, 17.30 e 18.

I visitatori potranno usufruire, a pagamento, della Rimessa R1 messa a disposizione per i due giorni. Chi è munito di bicicletta potrà parcheggiarla gratuitamente

Luoghi visitabili durante le giornate Fai di primavera 2019

Il punto di partenza dell’itinerario previsto per le giornate Fai di primavera 2019 è il Porto di Catania. Attraverso mostre di arte contemporanea si giungerà presso il complesso polindustriale della Fondazione Brodbeck. Altri luoghi visitati: Porta Garibaldi, Chiesa di Santa Maria dell’Aiuto, Palazzo Asmundo di Gisira, Cappella Bonajuto, Palazzo De Gaetani, Bastione Degli Infetti, Chiesa di San Benedetto.