San Giovanni Galerno, pranzo solidale a Catania
Fonte: La Sicilia

Grande festa per gli abitanti di Catania che, in occasione della festa del patrono San Giuseppe, hanno festeggiato riunendosi tutti nel pranzo solidale organizzato nel quartiere San Giovanni Galerno. Tra canti, balli e il caratteristico pranzo, le famiglie più indigenti hanno potuto trovare un po’ di serenità.

Pranzo solidale nel quartiere San Giovanni Galerno di Catania

Un’occasione davvero unica è stata data a persone in difficoltà, ma non solo, di Catania: tra canti, balli e la messa di Don Giuseppe Catalfo, i cittadini siciliani hanno potuto festeggiare al meglio il patrono San Giuseppe nel quartiere San Giovanni Galerno, grazie al pranzo solidale organizzato.

Le parole degli organizzatori

Gioia, serenità, ma soprattutto volontà e partecipazione: “La volontà di fare qualcosa di concreto per il territorio è fondamentale e, in questo contesto, ognuno ha dato un supporto speciale”, ha dichiarato Rosario Chiarenza di Ihs For Life. 

La possibilità di aiutare tutti nella migliore maniera possibile è stata sottolineata anche da Girolamo Sinito, che ha affermato che in manifestazioni di questo tipo bisogna dare il meglio di sé stessi. A essere particolarmente ringraziati sono stati i ragazzi dell’istituto alberghiero Karol Wojtyla, che hanno preparato il pranzo per oltre mille persone.